Sostegno alla consulenza di carriera
Trova il lavoro per te
Quando si parla di lavoro quello che sento più frequentemente è: “Ho un amico che mi presenta a…”, “ Sono in contatto con il dott… un pezzo grosso di…”. Oppure “su internet si trovano tante informazioni su come si fa un curriculum, non ti serve un consulente”. Sul lavoro il credo comune è che trovi lavoro se conosci qualcuno e che scrivere un curriculum o sostenere un colloquio sia qualcosa che viene da sé con l’esperienza ed aiutandosi con le informazioni che si trovano in rete. Insomma, sul lavoro il credo comune è fare da soli, essere i consulenti di se stessi. Eppure i risultati tardano ad arrivare. All’invio dei curricula, nessun potenziale datore di lavoro chiama. Come mai?
Se almeno una volta nella vita avete pensato “Non trovo lavoro, sono disperato”, “a chi posso chiedere aiuto?”, “dove si trova lavoro facilmente?”, “come trovare un nuovo lavoro?”, “ma si deve pagare per trovare lavoro?”, vi state ponendo delle domande cruciali. Perché trovare lavoro è un lavoro. E nemmeno banale!
Il mio servizio è rivolto a chi vuole dare un impulso all’andamento della propria carriera o affrontare con successo momenti di transizione e di cambiamento come la perdita di lavoro, attraverso l’analisi delle proprie potenzialità, caratteristiche personali e professionali.
Si articola in due moduli:
- Orientamento alla carriera: con il mio supporto analizzerai il tuo vissuto professionale e personale, identificando nuovi obiettivi di lavoro e misurando la corrispondenza tra il proprio profilo e le esigenze del mercato. Verrà effettuato
- BILANCIO DI CARRIERA: ANALISI COMPETENZE, CAPACITA’, INTERESSI E MOTIVAZIONI
- PREPARAZIONE A DIVERSE TIPOLOGIE DI COLLOQUIO
- Preparazione e supporto alla ricerca attiva: messa a punto dei tools di comunicazione e di impostazione della campagna di ricerca.
- SCELTA DEGLI OBIETTIVI E MESSA A PUNTO DEGLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE
- STRATEGIA DI MARKETING E CAMPAGNA DI RICERCA
Le due fasi possono essere affiancate da sessioni di coaching per potenziare le proprie abilità e caratteristiche.
Vuoi saperne di più?
Il programma prevede:
- Intensiva e sistematica analisi della personalità, delle capacità e delle esperienze professionali del Candidato.
- Definizione degli obiettivi in relazione alle proprie competenze, esigenze personali/logistiche e alle opportunità di mercato.
- Sviluppo di un progetto professionale e attivazione delle strategie operative di marketing
Supporto di Coaching
- per gestire ansie e difficoltà derivanti dalla chiusura del rapporto e dall’impatto con il mercato
- nella rilevazione dei propri punti di forza e di debolezza e delle azioni di miglioramento
- nella definizione di un progetto lavorativo coerente con le competenze e le caratteristiche
- sostegno alla presa di decisione
Photo by Austin Distel on Unsplash